
AZZURRA RINALDI
E ANTONELLA QUESTA
“Piacere, Denaro!”
09.11 TEATRO EDEN
21:30
Il 37% delle donne non ha un conto corrente e il 40% tra i 25 e i 64 anni non gode di autonomia economica. Con la pandemia, il gender gap è cresciuto e la disoccupazione femminile ha toccato il 49%.
Perché le donne parlano poco di soldi e faticano a chiedere ciò che spetta loro? Antonella Questa e Azzurra Rinaldi rispondono con uno spettacolo originale che unisce dati economici e teatro, per promuovere la consapevolezza finanziaria.
Sul palco, quattro personaggi – una bambina, la madre, la donna di servizio e la nonna – raccontano con ironia le difficoltà quotidiane e il rischio di violenza economica. Un evento multimediale e coinvolgente che mira a normalizzare il rapporto delle donne con il denaro e a favorirne l’indipendenza.
Azzurra Rinaldi
Economista e femminista, esperta di Gender Economics, dirige la School of Gender Economics all’Università Unitelma Sapienza di Roma. È nel board della European Women Association, di Opera for Peace e della Global Thinking Foundation. Da anni impegnata nella cooperazione internazionale per l’empowerment femminile in Paesi come Libano e India, è tra le fondatrici dei movimenti “Giusto Mezzo” e “Dateci Voce”.
Antonella Questa
Attrice italo-francese, fonda nel 2005 la compagnia LaQ-Prod con cui scrive, produce e interpreta spettacoli che, attraverso il linguaggio comico, affrontano temi profondi legati alla relazione con sé e con gli altri.


