top of page
SOLDA.png

PIETRO DEL SOLDA'

“Amore e Libertà.
Per una filosofia del desiderio”

08.11 TEATRO EDEN
12:00

Il desiderio autentico ci spinge verso ciò che ci manca, ma non per possederlo; verso ciò che ci affascina, ma non per dominarlo. Come può il desiderio autentico riconciliare amore e libertà?

Vieni a scoprirlo alla presentazione dell’ultimo libro di Pietro Del Soldà - filosofo e voce di Tutta la città ne parla su Rai Radio 3. Un dialogo per esplorare le pagine di “Amore e libertà. Per una filosofia del desiderio” (Feltrinelli, 2025) e confrontarci sulle sfide dell’amore contemporaneo.

Pietro Del Soldà è filosofo, autore, conduttore radiofonico e docente universitario; scrive sulla “Domenica” del “Sole 24 Ore” e insegna alla Scuola Holden e alla Scuola Belleville. Si occupa delle grandi questioni etiche, esistenziali, sociali e politiche del nostro tempo. Per la sua attività radiofonica nel 2018 ha vinto il Premio Flaiano. Tra i suoi libri: Non solo di cose d’amore. Noi, Socrate e la ricerca della felicità (Marsilio, 2018), Sulle ali degli amici. Una filosofia dell’incontro (Marsilio, 2020) e La vita fuori di sé. Una filosofia dell’avventura (Marsilio, 2022) e Amore libertà.

Un incontro per scoprire che l’amore non è un rifugio ma uno spazio fragile e dinamico che ci apre al mondo.

bottom of page