
COQUELìCOT TEATRO
Coquelìcot Teatro sarà presente alla 5° ed. di Mèlosmente!
Collaborerà infatti al progetto MèloStudenti 2025, con monologhi sul desiderio nella mattina di venerdì 7 novembre al Teatro Eden dedicata ai ragazzi delle scuole superiori e porterà a Villa Paolina, per tutta la durata del festival, laboratori per ragazzi e uno spettacolo per bambini, per far vivere anche ai più piccoli la magia del teatro.
Coquelìcot significa papavero e nasce e cresce nella zona della Versilia.
Fanno parte di Coquelìcot Teatro Laerte Neri, Paolo Simonelli e Marica Bonelli e sono accomunati dall’idea che il Teatro sia un potente mezzo di comunicazione, di condivisione, di crescita e di cultura.
Coquelicot propone e realizza iniziative sia sul Fare Teatro (laboratori, seminari, spettacoli, narrazioni, letture) e sul Vedere Teatro (organizza rassegne ed eventi in collaborazione con Comuni e Fondazione Toscana Spettacolo). Collabora con la Regione Toscana per i Progetti Educativi Zonali, con Lu.me per il progetto Orientagiovani, con Ersu Ambiente per i progetti di educazione ambientale e con la Biblioteca di Pietrasanta e i Musei della Provincia di Lucca.


